Galleria fotografica

LOMBARDORE - Un'esplosione nel cuore della notte ha svegliato parecchi residenti del centro storico di Lombardore. In via XXIV Maggio, infatti, nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 marzo 2025, la banda dei bancomat è tornata a colpire in Canavese: a farne le spese il Postamat installato di fronte a piazza Bertolotti.

La deflagrazione è stata notevole, poco prima delle 5 del mattino, tanto che l'erogatore automatico è stato sventrato. A quanto pare, però, il sistema antifurto è entrato correttamente in azione danneggiando le banconote: i banditi sarebbero quindi fuggiti a mani vuote. Il sistema era anche protetto da diverse telecamere che hanno ripresa l'azione dei malviventi.

In corso le indagini dei carabinieri della sezione operativa della compagnia di Venaria Reale che, questa mattina, hanno effettuato un lungo sopralluogo insieme al personale delle Poste, agli agenti della vigilanza privata e ai colleghi artificieri. Un colpo simile, sempre ad un Postamat, era stato tentato sabato scorso a San Colombano Belmonte. Anche in quel caso la banda non ha portato via un euro.