LOMBARDORE - Saranno gli accertamenti dei vigili del fuoco e della polizia stradale a fare luce sull'incendio che l'altro pomeriggio, venerdì 18 luglio 2025, sulla 460 del Gran Paradiso, ha distrutto il rimorchio di un camion che preso fuoco durante la marcia. Il mezzo pesante era appena partito da un'azienda della zona industriale di Lombardore, carico principalmente di legno per imballaggi.
All'improvviso, alla rotonda sulla 460, l'autista del camion si è accorto delle fiamme ed è stato costretto ad accostare a bordo strada. Per fortuna è riuscito a sganciare la motrice salvandola dal rogo. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Bosconero, Rivarolo Canavese e Volpiano. Il rimorchio è andato quasi interamente distrutto, così come il carico di legno.
L'allarme è scattato poco prima delle 19 e le operazioni, con la pulizia della strada e la rimozione del rimorchio, si sono concluse solo intorno alle 22.30. Come detto restano da chiarire le cause dell'incendio, visto il tipo di materiale stoccato nel cassone. Al momento sono diverse le piste al vaglio degli inquirenti.








