Tragedia questa mattina a Lombardore sulla provinciale per Leini. Proprio sotto il palazzone, sulle strisce pedonali, è stata travolta e uccisa una donna, Giovanna Baldovino. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la donna stava attraversando via Torino per tornare a casa quando una Peugeot 206 diretta verso Leinì l'ha investita sulle strisce.

La donna è stata sbalzata per qualche decina di metri sull'asfalto ed è morta sul colpo. L'investitore si è fermato poco distante il punto di impatto ed ha prestato i primi soccorsi alla sfortunata pedone. Per la donna, però, non c'è stato niente da fare. L'equipaggio del 118 è arrivato a Lombardore con l'elisoccorso e ha potuto soltanto constatare il decesso della donna.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria Reale e dei colleghi della stazione di Leini. La strada è stata chiusa al traffico per permettere l’afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi dei militari dell'Arma.

La vittima, Giovanna Baldovino, aveva 78 anni. L'auto è stata sequestrata. Il conducente, un uomo di 42 anni residente a Front Canavese, denunciato per omicidio stradale.

Galleria fotografica

Articoli correlati