CANAVESE - Primo weekend di esodo di agosto. In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti dei vacanzieri e del bollino nero previsto per la mattinata di sabato 5 agosto, Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), per facilitare la circolazione sulla rete stradale e autostradale di competenza, ha ridotto ulteriormente, rispetto alla scorsa settimana, il numero dei cantieri attivi sulla sua rete stradale.
Da oggi, infatti, ne sono stati sospesi altri 96. Passano dunque da 715 a 811 i cantieri rimossi nell’ambito del piano di mobilità estiva, pari al 74% del totale (erano 1.100 gli interventi in corso). Tre cantieri su quattro saranno quindi fermati. Tra questi ci sono anche quelli in corso d'opera sulla statale 460 del Gran Paradiso, tra Lombardore e Leini, dove per settimane è rimasto attivo il semaforo che ha regolato il traffico a senso unico alternato.
Sabato 5 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 6 agosto dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. Lungo la rete Anas, per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino rosso con un aumento nella mattinata di domani, sabato 5 agosto, contraddistinta da bollino nero. Successivamente bollino rosso nel pomeriggio di domani e per la giornata di domenica 6 agosto, con spostamenti in crescita verso le grandi direttrici.