LUSIGLIÈ – Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, sulla strada Provinciale 41, che collega Feletto ad Agliè. Tra Lusigliè e Ciconio, intorno alle 17, per cause in fase di accertamento, un taxi elettrico Tesla è uscito di strada andando a sbattere contro un terrapieno a lato della carreggiata in direzione Feletto. A bordo del veicolo c'erano quattro persone: l'autista del mezzo e una famigliola composta da madre, padre e un bimbo di soli due anni.
Tutti i passeggeri della vettura sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in codice giallo all'ospedale di Ivrea: nessuno dei coinvolti, per fortuna, è in pericolo di vita. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Ivrea per la (non facile) messa in sicurezza della vettura elettrica. Toccherà ai carabinieri di San Giorgio Canavese ricostruire la dinamica del sinistro.
Lo schianto si è verificato in prossimità di un cantiere in corso d'opera sulla provinciale. In quel tratto, tra l'altro, la circolazione è regolata a senso unico alternato con semaforo. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto è possibile che il conducente del taxi abbia perso il controllo della vettura a seguito di una manovra di un escavatore del cantiere. Gli accertamenti dei militari dell'Arma sono al momento in corso.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!