Ancora disagi per il maltempo nella zona dell'eporediese. Questa mattina a Chiaverano è esondata la Torbiera allagando via Montalto (nelle foto diffuse dall'amministrazione comunale attraverso i social). E' stata disposta la chiusura precauzionale della strada in attesa che il lago torni dentro i limiti di guardia.

Code e caos questa mattina nella zona di Ivrea e lungo la statale 26 a causa della chiusura dell'autostrada A5 Torino-Aosta, confermata per la frana di Chiappetti di Quincinetto tra gli svincoli di Ivrea e Pont Saint Martin. La A5 è stata riaperta solo alle 10 visto che la frana, per il momento, pare non muoversi.

«Si informa la cittadinanza che, a causa della perdurante chiusura prudenziale dell’Autostrada A5 nella tratta Ivrea - Pont Saint Martin, si potrà verificare una notevole intensificazione del traffico nell’area di Ivrea e Comuni limitrofi. Si invitano, pertanto, i cittadini che dovranno muoversi in automobile o con altri mezzi, a farlo con prudenza e con il dovuto anticipo rispetto agli orari consueti», fa sapere il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli.

Galleria fotografica

Articoli correlati