Confermato anche per oggi il blocco del traffico sull'autostrada Torino-Aosta per la frana di regione Chiappetti a Quincinetto. Blocco precauzionale lungo la A5 con deviazione di tutti i veicoli dallo svincolo di Ivrea, in direzione Aosta, e dallo svincolo di Pont Saint Martin in direzione Torino. Auto deviate lungo la statale 26 della Valle d'Aosta. La polizia stradale e i tecnici di Ativa si stanno occupando del traffico che, per fortuna, non risulta particolarmente sostenuto.

In serata si valuterà la possibile riapertura del tratto interdetto ai veicoli. «Si informa la cittadinanza che, a causa della perdurante chiusura prudenziale dell’Autostrada A5 nella tratta Ivrea - Pont Saint Martin, si potrà verificare una notevole intensificazione del traffico nell’area di Ivrea e Comuni limitrofi. Si invitano, pertanto, i cittadini che dovranno muoversi in automobile o con altri mezzi, a farlo con prudenza e con il dovuto anticipo rispetto agli orari consueti», fa sapere il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli.

Per le prossime ore, secondo il bolletino Arpa, sono ancora attese precipitazioni intense e diffuse su tutta la regione. Dalla tarda mattinata lo scirocco tenderà progressivamente ad attenuare e anche le precipitazioni si manterranno moderate ma con picchi meno intensi. La quota neve, inizialmente sui 1600 metri, tende a rialzarsi successivamente fino a 1700-1800 metri.
 

Galleria fotografica

Articoli correlati