Galleria fotografica

MAPPANO - Un grave lutto colpisce la città di Mappano e il comitato locale della Croce Rossa Italiana. Ha lasciato tutti esterrefatti e senza parole, destando un profondo cordoglio la notizia dell’improvvisa morte di Andrea Scida, giovane papà di un bimbo di 3 anni e volontario generoso e sempre disponibile a dare una mano agli altri.

Andrea, che aveva gestito anche un autolavaggio a Mappano, aveva solo 32 anni. «Era papà di Tommaso e marito di Simona – scrivono dalla Cri mappanese - Un collega e un amico per tutti noi. Una vita dedicata alla sua famiglia e al volontariato in Croce Rossa, dove per un periodo ha anche lavorato. Sabato 19 maggio 2024, in un momento di vacanza che si era faticosamente ritagliato per stare insieme ai suoi affetti più cari, se n’è andato, improvvisamente, lasciando tutti attoniti e addolorati. Con lui se va anche un capito della nostra associazione, un uomo, un padre e un marito dedito alla sua famiglia e al prossimo».

Per aiutare i suoi familiari dal sodalizio è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma internet gofundme: «Purtroppo le congiunture economiche avevano messo in difficoltà Andrea, ma piano piano stava riuscendo a riemergere. Per questo motivo abbiamo deciso, con l'aiuto di chi vorrà supportarci, di aprire una raccolta fondi destinata a sostenere la sua famiglia e accudire nel prossimo futuro le necessità del piccolo Tommaso. Se avete la possibilità aiutateci ad aiutare. Grazie di cuore!». Per donare visita la pagina della raccolta "In ricordo di Andrea...”: https://gofund.me/61b1ab53.