Un uomo di 44 anni residente a Mappano è stato denunciato questa notte dalla polizia stradale per guida in stato di ebbrezza. Il 44enne era al volante di una Fiat 500 X quando ha centrato un furgone Fiat Ducato, fermo in corsia d'emergenza, tra gli svincoli di Savonera e Venaria, lungo la tangenziale nord di Torino, in direzione Aosta. Tutto è avvenuto poco prima della mezzanotte. Nell'impatto, è rimasta coinvolta anche una Fiat Punto.

Tutti e tre i conducenti se la sono cavata con qualche lieve ferita. Il personale del 118, allertato dello schianto dagli agenti della polizia stradale, ha controllato e medicato sul posto i tre coinvolti nel sinistro senza necessità del successivo trasporto in ospedale. Gli agenti della stradale, come da prassi, hanno subito sottoposto ad alcol-test gli automobilisti.

Il 44enne al volante della Fiat 500 X è risultato positivo: nel sangue aveva un tasso alcolico del doppio rispetto al limite massimo consentito. Per questo, oltre alla denuncia, è anche scattata una salata multa, il sequestro del mezzo e il ritiro della patente.

Galleria fotografica

Articoli correlati