MAPPANO - Fuga di gas in strada Cuorgnè a Mappano, questa mattina, giovedi 23 febbraio, con alcune persone evacuate in via precauzionale e provinciale 267 chiusa al traffico. A causa della rottura di una tubatura del gas su strada Cuorgnè, vicino all'incrocio con via Reisina, è stata interdetta la viabilità e sono in corso i lavori della squadra dell’Italgas.
«Vista la dispersione di gas si invita a non accendere fuochi liberi e ad avere comportamenti consoni alla situazione - fa sapere il sindaco di Mappano, Francesco Grassi, attraverso i social - ci potranno essere interruzioni momentanee dell'erogazione del gas sulla zona Reisina». Sul posto, oltre ai tecnici Italgas, sono presenti la polizia locale, i tecnici del Comune, i vigili del fuoco e il gruppo di supporto di Crocerossa.
«Per le necessità dei residenti che hanno dovuto temporaneamente abbandonare le proprie abitazioni è disponibile un punto di accoglienza presso il municipio con il supporto del Centro Anziani», aggiunge il primo cittadino. Sono due le famiglie evacuate per un totale di cinque persone. Un portavoce Italgas informa che l‘evento è stato provocato da lavori di aratura del terreno che hanno danneggiato la condotta del gas sottostante. I tecnici Italgas sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e procedere alla riparazione del danno subìto.