MAPPANO - Un uomo di 62 anni e un altro di 31, entrambi residenti a Mappano, sono coinvolti nell'indagine dei carabinieri di Settimo Torinese relativa a una ventina di auto rubate a Torino e in provincia. Il primo avrebbe commissionato dei furti di portiere, in particolare di Alfa Romeo Giulia. Entrambi sono stati denunciati dai militari dell'Arma.
Secondo le indagini la banda rubava auto in sosta che poi venivano smontate pezzo per pezzo. Tra le auto più gettonate Panda e Lancia Y, specie su richiesta di carrozzieri della zona. Tra i complici anche alcuni sfasciacarrozze della zona. Le indagini sono state coordinate dal pubblico ministero Ludovico Bosso della procura di Ivrea e sono partite lo scorso mese di febbraio dopo una serie di furti nella zona a nord di Torino.
La banda faceva capo a un 40enne di Settimo con alle spalle diversi precedenti penali. L'uomo è stato intercettato mentre parla con un committente delle razzie ed è in cerca di una macchina da rubare. I tre sono ora in carcere a Ivrea.