MAPPANO - La sera di mercoledì 27 novembre 2024, un uomo sulla quarantina è stato arrestato dopo aver forzato la porta di uno studio a Mappano e rubato il tablet del medico di famiglia. L’intervento tempestivo dei carabinieri della stazione di Leini ha permesso di bloccare il responsabile poco dopo il furto. L’uomo, italiano e già noto alle forze dell'ordine, ha cercato di giustificare il suo gesto spiegando ai militari dell'Arma di essere appena uscito dal carcere: «Non ho un lavoro e ho rubato per necessità».
Una circostanza che, ovviamente, non ha cambiato le carte in tavola: è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che si celebrerà al tribunale di Ivrea. Il tablet è stato restituito alla proprietaria, ma la dottoressa ha dovuto provvedere a proprie spese alla riparazione della porta danneggiata. Rimane il danno materiale e morale per la vittima, che ha dovuto affrontare un’intrusione nel proprio spazio lavorativo e personale.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!