MAPPANO - Aveva 50 anni ed era originaria della Polonia la donna trovata senza vita nel pomeriggio di oggi, sabato 18 marzo 2023, a Mappano, in una roggia di via Merla. A dare l'allarme, intorno alle 13, sono stati alcuni passanti. Sul posto è intervenuta tempestivamente un'equipe medica del 118 ma il medico ha potuto solo constatare il decesso della donna. Poco dopo sono arrivate le gazzelle dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire quanto accaduto.
Al momento non è esclusa alcuna ipotesi ma, stando a quanto raccolto dai militari dell'Arma intervenuti sul posto, la donna sarebbe stata stroncata da un malore fulminante mentre stava passeggiando sulla strada sterrata che dalla periferia di Mappano, attraversando il parco della Tangenziale Verde, arriva fino a Settimo.
Era da sola e, colta dal malore, è caduta nella roggia dove il corpo senza vita è stato recuperato dai soccorritori. Nel canale scorrono in questo periodo pochi centimetri d'acqua ed è quindi probabile che la 50enne, domiciliata a Torino, sia deceduta prima ancora di finire nella roggia. Gli accertamenti dei carabinieri sono comunque in corso. La salma della donna è stata trasportata in ospedale a disposizione della procura.