Galleria fotografica

MAPPANO - Un incidente stradale ha mandato in crisi la viabilità all’ora di pranzo di oggi, venerdì 10 ottobre 2025, lungo il tratto che collega la tangenziale nord di Torino al raccordo autostradale per l’aeroporto di Caselle. Il sinistro è avvenuto all’altezza dello svincolo tra i comuni di Torino e Mappano.

Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto almeno quattro veicoli, tra cui un camion. L’urto ha causato la rottura della coppa dell’olio del mezzo pesante, con una conseguente e abbondante perdita di liquido sulla carreggiata. Le condizioni del manto stradale sono rapidamente peggiorate, aumentando i rischi per gli automobilisti in transito. Nell’incidente è rimasta ferita una persona, trasportata in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

La situazione ha avuto un impatto pesante sulla circolazione. È stato temporaneamente chiuso lo svincolo per chi dalla tangenziale viaggia in direzione nord verso Milano e Aosta. Rimane invece percorribile per chi proviene dalla direzione opposta. Nonostante ciò, il traffico nell’area resta fortemente congestionato, con rallentamenti estesi su più direttrici. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Torino.