MAPPANO - «Cominciamo l'anno così. Grazie a voi che ci avete augurato buon anno in questo modo». Sono le parole messe nere su bianco nella pagina ufficiale di Facebook della società di calcio Mappanese.
Come si vede chiaramente dalle foto postate, a Capodanno la sede del club biancorosso è finita nel mirino dei ladri. Dei balordi, notte fra martedì 31 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025, coperti dal rumore dei botti di fine anno, hanno spaccato la porta del bar di via Galvani. Una volta all’interno del locale hanno arraffato e razziato tutto quello che potevano. Un raid in piena regola con altre porte e oggetti devastati e spazi messi a soqquadro.
I ladri hanno portato via, tra le altre cose, bevande, caramelle, cioccolata, una macchina del caffè professionale, la piastra per scaldare toast e panini. Il bilancio del blitz è pesante: tra danno economico, merce e attrezzature rubate e riparazioni varie da fare, si parla di un migliaio di euro. Il presidente della Asd Mappanese, Andrea Graneri, ha già sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che stanno indagando sull'accaduto.