MAPPANO - Un meccanico 50enne di Torino è stato denunciato per appropriazione indebita dai carabinieri di Leini che, la scorsa settimana, lo hanno fermato a Mappano al volante di una volante della polizia di Stato. E' successo in strada Cuorgnè. I militari dell'Arma, incuriositi dalla presenza della volante, si sono avvicinati per parlare con i colleghi ma, a bordo, hanno trovato il meccanico e la moglie.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo, dopo aver finito di aggiustare l'auto della polizia, l'ha usata per andare a prendere la compagna, che lavora proprio a Mappano, alla fine del turno. Per sua sfortuna ha incrociato i militari dell'Arma e a nulla sono valse le sue giustificazioni. Prima di ammettere la propria leggerezza, infatti, il meccanico ha tentato di convincere i carabinieri di star effettuando un giro di «collaudo» della vettura, giusto per testare la bontà delle riparazioni appena effettuate.
Una scusa che non ha cambiato le carte in tavola: per l'uomo è scattata la denuncia per appropriazione indebita con la sospensione della targa prova utilizzata per quel viaggio non autorizzato a bordo della volante. E c'è di più perchè l'officina del 50enne rischia anche la revoca immediata della convenzione con la polizia per la riparazione delle auto.