MAPPANO-TORINO - Attimi di apprensione oggi, lunedì 20 ottobre 2025, intorno alle 12, per un tir che trasportava tubi di cemento che si è ribaltato su un fianco lungo il raccordo autostradale della Falchera, tra Torino e Mappano, nel tratto che collega l’autostrada Torino-Milano alla tangenziale nord. Il rimorchio del mezzo pesante si è inclinato improvvisamente, causando la fuoriuscita del carico, finito nei campi vicino alla carreggiata.
Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma le operazioni di rimozione del mezzo si sono rivelate complesse. Alcuni tratti della carreggiata sono stati temporaneamente chiusi, provocando lunghe code e rallentamenti che si sono protratti fino al tardo pomeriggio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo per i rilievi e la gestione della viabilità. A supportarli, anche gli ausiliari della viabilità Itp, impegnati nella canalizzazione del traffico. Restano da chiarire le cause del ribaltamento sulle quali sono in corso gli accertamenti della polizia stradale.








