MAZZE' - Segnalati movimenti insoliti in paese. Monta la preoccupazione dei residenti che si tratti del preludio di futuri rave party o di altre situazioni delicate dal punto di vista della sicurezza. Succede a Mazzè e della vicenda se ne è occupato il direttivo del «Comitato cittadini in movimento».
«Numerosi cittadini ci hanno segnalato problematiche relative a un’area situata tra la vecchia discarica nella frazione Casale e la strada provinciale che conduce a Rondissone. Ci riferiamo alla presenza di camper, roulotte e veicoli simili, che sembrano concentrarsi prevalentemente in quella specifica area. Non ne conosciamo le ragioni e le finalità. Ci siamo riuniti per sensibilizzare la comunità su questo tema, prendendo spunto dalle esperienze pregresse legate a feste e rave party organizzati nelle stesse aree o in zone limitrofe, così come da eventi che potrebbero dar luogo a situazioni poco piacevoli».
Il Comitato cittadini in movimento specifica: «Il nostro obiettivo non è generare allarmismo, ma sensibilizzare la comunità. Negli anni abbiamo osservato eventi simili e desideriamo fare tutto il possibile affinché non si ripetano. Rimaniamo attenti e vi invitiamo ad informarci di qualsiasi movimento o evento, non solo nell’area indicata, ma anche in tutto il territorio comunale e nelle zone limitrofe. Potete inviarci segnalazioni all’indirizzo e-mail: segnalazioni@cittadininmovimento.it» (immagine d'archivio).