MAZZE’ - Sono giorni di preoccupazione e ansia per le condizioni di salute del giovane centauro rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale domenica scorsa, 22 settembre 2024. Lo schianto è avvenuto intorno alle tre di pomeriggio a Mazzè, lungo la provinciale 11 per Villareggia.
All’altezza del ponte sulla Dora per cause ancora in fase di accertamento si sono violentemente scontrate una moto da cross Ktm e un trattore. L’impatto è stato particolarmente duro. Ad avere la peggio è stato il 28enne in sella alla due ruote. E’ stato sbalzato a terra, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Il motociclista, residente a Moncrivello, ha riportato una grave ferita ad una gamba. E’ stato stabilizzato dall’equipe medica del 118 e elitrasportato all’ospedale Cto di Torino, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Illeso l’uomo, un 78enne di Caluso, alla guida del mezzo agricolo. E’ stato sottoposto, con esito negativo, all’alcol test dai carabinieri. Dinamica al vaglio dei militari dell’Arma. La provinciale è stata chiusa per quasi un’ora per i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto stradale interessato dal sinistro.