MERCENASCO - Fiore all'occhiello per Mercenasco la multinazionale italiana Tecno System, eccellenza nel campo della progettazione e produzione di schede e sistemi elettronici per i principali settori industriali. Tecno System si è recentemente espansa, acquisendo il controllo dell’azienda Seli-Kab, divenuta negli anni uno dei principali poli italiani per l’ingegnerizzazione e la produzione di apparati e sistemi elettronici. 

La realtà aziendale di Tecno System rappresenta l’eccellenza non solo in Italia, ma su scala mondiale: la sede centrale è basata nel Canavese, ma l’azienda presenta filiali in tre diversi continenti. L’acquisizione di Seli-Khab rappresenta un valore aggiunto ed una sfida, volta a soddisfare le crescenti richieste di un mercato sempre più diversificato. L’azienda Seli-Kab è una realtà attiva da oltre 50 anni, elemento che la rende un ottimo punto di riferimento per la produzione Made in Italy di schede e sistemi elettronici.

Il Gruppo Tecno System presenta al proprio interno numerose altre aziende EMS (Electronic Manufacturing Services), tra cui Monet Srl, Techam, Tecno Systems India Electronics ed Eurogi Srl. Il fatturato del Gruppo oscilla tra i 20 e gli oltre 50 milioni di euro annui. L’acquisizione di Seli-Kab, con i suoi oltre 140 dipendenti, permetterà al Gruppo Tecno-System di ampliare il proprio organico e i propri servizi, grazie ad un plant tutto italiano di 14mila metri quadri coperti, con la previsione di diventare uno dei più importanti riferimenti del settore EMS e ODM (Original Design Manufacturing). 

Tiziano Ianni (nella foto), Fondatore e Presidente del Gruppo, commenta l’acquisizione: «In un periodo di post-pandemia e di crisi delle componenti elettroniche abbiamo deciso di cogliere questa sfida e di investire sull’Italia e sulle sue eccellenze. Con quest’acquisizione arriviamo a ben 430 dipendenti, una cifra importante per un’azienda che, negli anni, non ha mai smesso di crescere e di coltivare talenti al suo interno».