MONTALENGHE - Il Gip del tribunale di Ivrea ha convalidato con custodia in carcere gli arresti dei due presunti rapinatori che mercoledì scorso hanno assaltato l'ufficio postale di Montalenghe. Sono Leonardo Alessio, 48 anni, e Donato Macrì, 55enne. Entrambi sono di Rivarolo Canavese. Il secondo si è consegnato in caserma dopo alcune ore perché sapeva di essere ricercato dai carabinieri, ma ha negato ogni addebito. Il primo, invece, è stato fermato dopo il colpo dai carabinieri di Rivarolo.
Risulta latitante, invece, il terzo componente della banda: già individuato, grazie alle telecamere di videosorveglianza del Comune di Ozegna, ma, per il momento, sparito nel nulla. I rapinatori hanno agito a bordo di una Fiat Uno bianca, poi abbandonata a Cuceglio. Su una Fiat Bravo nera (nelle foto), invece, hanno tentato di raggiungere Rivarolo ma sulla provinciale 222 sono stati intercettati dai militari dell'Arma. Parte della refurtiva, 22 dei 29 mila euro presi alle poste di Montalenghe, è stata recuperata dai militari dell'Arma proprio sui sedili della Fiat Bravo.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!