MONTALENGHE - In data 23 giugno 2025 dalle 13 alle 17.30 a Montalenghe, un improvviso guasto alla rete elettrica ha causato una sovratensione che ha provocato sia l’interruzione della corrente che ingenti danni alle apparecchiature elettriche delle utenze.
Chi non disponesse di un’assicurazione a copertura dei danni ha la possibilità di segnalare e richiedere rimborso con le seguenti modalità: documentare con foto, perizie, fatture di riparazione, verbale di intervento da parte di tecnici specializzati per ogni dispositivo danneggiato, oltre ad eventuali danni collaterali causati dal disservizio; compilare il fac_simile generico di richiesta danni messo a disposizione dal Comune e inviare tutto a e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it e customer.care@pec.e-distribuzione.it oltre che, per conoscenza, a info@comune.montalenghe.to.it. L’amministrazione comunale procederà ad inoltrare a sua volta una comunicazione generale per accertare il disservizio a E-Distribuzione.
«Vista l’entità dei danni provocati dal disservizio di Enel-distribuzione l’amministrazione comunale intende fare un censimento di tutte le famiglie che hanno subito danni al fine di valutare quali azioni intraprendere nei confronti di Enel per velocizzare al massimo i rimborsi - fanno sapere dal Comune - invitiamo le famiglie coinvolte in questo increscioso evento a segnalare al Comune le proprie generalità, l’indirizzo di residenza, numero Pod e una stima dei danni entro i prossimi giorni. La segnalazione può essere fatta tramite mail, o venendo direttamente in Comune negli orari di ufficio, oppure inviando un messaggio di Whatsapp ai numeri 349 727 5873 (sindaco) oppure 333 8469580 (Consigliere comunale)».