MONTALTO DORA - Un grave lutto ha colpito in questi giorni la comunità di Montalto Dora. Ha destato profondo cordoglio in paese e in tutto l’eporediese la terribile notizia della scomparsa di Alessandro Sdino. Il conosciuto commerciante si è spento venerdì 13 settembre 2024 all’ospedale di Ivrea, dove era ricoverato. Aveva solo 43 anni.
Alessandro Sdino è stato strappato all’affetto dei suoi cari da una brutta malattia, contro la quale ha lottato con coraggio fino all’ultimo. Il 43enne era titolare di un negozio di alimentari in via Ivrea a Montalto Dora. Un mestiere che aveva imparato fin da giovane, quando accompagnava il padre, commerciante ambulante, nei mercati del nostro territorio. Nel 2010 la decisione di aprire la propria attività che grazie alla sua passione e impegno in poco tempo è passata da rivendita di frutta e verdura a vero e proprio negozio di alimentari con clienti affezionati da tutto il Canavese.
Tanti i ricordi postati sulla pagina social del giovane papà canavesano: «Ciao Ale!! Così ti voglio ricordare... con quel entusiasmo e bontà con cui salutarvi sempre oggi come in gioventù quando si usciva Riposa in pace ora senza più sofferenze. E proteggi Greta e Sere da questo mondo ingiusto». «Mi stringo alla tua famiglia in questo triste momento. Ti ho conosciuto che eravamo piccoli e ti ho sempre visto come un bravo ragazzo, un gran lavoratore che mai si lamentava, la mia povera mamma ti stimava tantissimo. Non riesco e non voglio ancora credere che tu non ci sia più. Un abbraccio a tua moglie, tua figlia, a Michele, Filomena e Nunzia, zii e cugini tutti, la tua grande famiglia». Alessandro Sdino lascia la moglie Serena e la figlia Greta. Martedì 17 settembre 2024, alle ore 15, i funerali nella chiesa parrocchiale di Montalto Dora.