Spaventoso incidente, nella tarda serata di ieri, in via Aosta a Montalto Dora. Per cause in fase di accertamento si sono scontrati un camioncino Isuzu e una Ford Fiesta. Il bilancio è di un ferito, il conducente della vettura, trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Ivrea. Illeso, invece, l'uomo alla guida del camioncino che, secondo alcuni testimoni, dopo lo schianto si sarebbe allontanato dal luogo dell'incidente. E' stato comunque rintracciato dai carabinieri.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. A seguito dello schianto, uno dei veicoli è andato a sbattere contro la colonnina del gas a lato della carreggiata, abbattendola. L'urto ha quindi provocato una fuga di gas che ha costretto all'intervento i tecnici dell'azienda che si occupa del servizio in zona e i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte. Per precauzione la strada è stata a lungo chiusa al traffico.

Gli automobilisti meno esperti della zona si sono quindi "avventurati" su strade secondarie, diventate impraticabili a causa della pioggia. Così una decina di veicoli sono rimasti bloccato nel fango, alcuni con intere famiglie a bordo. Si è quindi reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea che hanno impiegato alcune ore per recuperare tutti i veicoli rimasti impantanati.

Galleria fotografica

Articoli correlati