Galleria fotografica

MONTALTO DORA - Un grave lutto colpisce il mondo della sanità canavesana. Un sentimento di sincero e profondo cordoglio sta accompagnando in queste ore la notizia della morte dello stimato infermiere e rappresentante della Cisl Fp Torino Canavese, Ermes Zerbinati.

Il direttore generale dell’Asl To4, Luigi Vercellino, a nome suo, dell’intera Direzione Strategica e di tutti i dipendenti, lo ha voluto ricordato con queste parole: «Abbiamo appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Ermes Zerbinati. Ci ha lasciato una persona di animo gentile e generoso, che per quasi quarant’anni ha svolto la sua attività professionale con competenza, dedizione e passione. Ha messo le sue qualità al servizio dei colleghi anche nel ruolo di rappresentante sindacale, dove ne abbiamo sempre apprezzato la capacità costruttiva, l’impegno costante e il contributo fondamentale nell’affrontare i temi di interesse dei lavoratori, sempre con rispetto e lealtà verso tutti. Ermes mancherà a chiunque lo abbia conosciuto, ma siamo certi che rimarrà per sempre nei cuori e nel ricordo di quanti lo hanno stimato per le sue qualità umane e professionali. In questo momento di grande tristezza, a nome mio, dell’intera Direzione Generale e di tutti coloro che nella nostra Azienda lo hanno conosciuto e apprezzato, ci stringiamo con affetto ai suoi familiari».

Da poco in pensione, Ermes Zerbinati aveva 59 anni. Aveva lavorato in diversi ospedali del nostro territorio e nell'ultimo periodo negli ambulatori di specialità del nosocomio eporediese. In tanti, anche sui social, si sono subito stretti al dolore della moglie Caterina, dei figli e della famiglia dell'infermiere canavesano. In chi ha avuto la fortuna di incrociarne il cammino in corsia o nella vita resterà il ricordo di un professionista esemplare, preparato, gentile e sempre pronto ad aiutare chi aveva più bisogno.