Dramma oggi pomeriggio intorno alle 17 a Montalto Dora. Un aereo ultraleggero con due persone a bordo, padre e figlio, è precipitato nelle campagne a un paio di chilometri dal campo volo. Padre e figlio che erano a bordo del velivolo sono feriti in maniera grave. Sono stati soccorsi dal personale del 118 ed elitrasportati al Cto di Torino. L’aereo ultraleggero si è schiantato ai margini di un boschetto. Per fortuna non ha preso fuoco dopo l’impatto.

Sul posto i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte oltre ai carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea ai quali sono affidate le indagini del caso per chiarire la dinamica dell’incidente aereo. Vista la posizione dell’aereo è possibile che il velivolo sia precipitato a seguito di un guasto tecnico al motore. Non era vicino al campo volo per giustificare un errore nella manovra di avvicinamento alla pista.

Le indagini sono al momento in corso. L’aereo, secondo le disposizioni della procura di Ivrea, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri.

Galleria fotografica

Articoli correlati