CALUSO-MONTANARO - Dramma sui binari della linea ferroviaria che collega Aosta con Chivasso. Ieri sera, mercoledì 5 giugno 2024, un treno ha investito una persona di 51 anni che si trovava sui binari che corrono lungo la provinciale, in un tratto nel pressi della frazione Vallo di Caluso. L'incidente è avvenuto tra le stazioni di Montanaro e Caluso, poco dopo le ore 23.
Il convoglio, l'ultimo della giornata, viaggiava in direzione di Ivrea e trasportava una dozzina abbondante di passeggeri. La circolazione è stata termporaneamente sospesa, fino alle tre di notte, per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine. I viaggiatori del treno 2747 Torino-Ivrea sono stati poi accompagnati a destinazione con dei taxi.
L'uomo investito era residente a Cuorgnè. E' morto sul colpo. I soccorsi sono stati inutili. In corso le indagini della polizia ferroviaria e dei carabinieri della compagnia di Chivasso giunti sul posto insieme a diverse squadre di vigili del fuoco. Stando ai primi riscontri si sarebbe trattato di un gesto volontario.