MONTANARO - Dramma sfiorato nella notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno 2024, a Montanaro, lungo il torrente Orco. Una famiglia belga con bambini è stata salvata dai vigili del fuoco. Avevano deciso di fare campeggio libero in riva al torrente quando è arrivata la piena. Per fortuna sono riusciti a dare l'allarme in tempo. Sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo tre ore di lavoro e portati in sicurezza a riva. Infreddoliti e spaventati stanno tutti bene. Sono due adulti e una neonata di pochi mesi.
L'auto della famiglia, invece, è stata portata via dalla corrente del corso d'acqua. Sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo Saf di Torino e le squadre dei volontari di Montanaro e Chivasso. L'allarme è scattato intorno alle due e le operazioni di salvataggio si sono concluse solo alle prime luci dell'alba.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!
LA CRONACA DELL'ONDATA DI MALTEMPO IN CANAVESE
CANAVESE - Violenta grandinata e danni in tanti Comuni
BUSANO - Casa sventrata dal vento
BOMBA D'ACQUA SULLA VALLI ORCO E SOANA - Paura a Noasca e Locana
FRANE SULLA 460 - Ceresole e Noasca isolate
MONTANARO - Famiglia salvata dai vigili del fuoco mente fa campeggio
EPOREDIESE - La Dora ha esondato in diversi Comuni della zona
CANAVESE - Grandinata epocale: centinaia di auto distrutte