MONTANARO - Una folla silenziosa e commossa, nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 ottobre 2025, ha tributato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Montanaro, l'estremo saluto a Francesco Migliore, il 24enne che ha perso la vita la scorsa settimana a seguito di un tragico incidente stradale. Tutta la comunità, in questi giorni, si è stretta al tremendo dolore dei genitori del ragazzo, Silvana e Mario, a quello del fratello Alessandro e della nonna Maria. Un dolore che ha coinvolto tutti i famigliari e gli amici del 24enne: la sua scomparsa, infatti, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la comunità.
Tante le lacrime, gli abbracci e i momenti di silenzio carichi di emozione per un ragazzo descritto da tutti come «sempre pronto a dare una mano e a far sorridere chiunque incontrasse». Le sue passioni, la voglia di vivere e i sogni per il futuro sono stati spezzati improvvisamente, lasciando un vuoto che nessuna parola potrà mai colmare. La comunità di Montanaro, ancora sotto shock per la tragedia, continua a manifestare la propria vicinanza alla famiglia Migliore con numerosi messaggi di affetto e sostegno. Gli amici hanno affisso una serie di striscioni nel parco della stazione per rendere omaggio a Francesco.
«Oggi, giorno dei funerali, l'amministrazione comunale, il sindaco e l'intera amministrazione si stringono con profondo dolore alla famiglia per la prematura scomparsa del giovane concittadino Francesco Migliore - ha scritto il Comune - siamo profondamente commossi e grati per il gesto di solidarietà che oggi ha unito l'intera comunità: i commercianti e tutti i cittadini che, nel silenzio, hanno dato vita a un lungo e rispettoso abbraccio collettivo. Grazie per aver dimostrato, ancora una volta, la vera forza e umanità del nostro paese. Che la terra ti sia lieve, Francesco».








