MONTANARO - Il 24 gennaio nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta a Montanaro si sono svolti i funerali del dottor Marco Vacchetta, scomparso all’età di 63 anni. La notizia della morte dello stimato oculista ha destato profondo cordoglio in tutto il Canavese. Il conosciuto e apprezzato medico era stato colpito da un malore ad inizio anno, mentre si trovava a Sestriere. Era stato elitrasportato in condizioni critiche all’ospedale Molinette di Torino, dove il suo cuore ha smesso di battere il 21 gennaio scorso, un giorno esatto dopo il suo 63esimo compleanno. Inutili purtroppo tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Specializzato in oftalmologia, il dottor Marco Vacchetta si era laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino nel 1989 e lavorava come dirigente medico all’ospedale di Ciriè. Aveva lavorato anche al nosocomio eporediese e in strutture private quali la casa di cura Santa Caterina da Siena di Torino e la Casa di cura Fornaca, sempre di Torino.

In tanti in queste ore di lutto hanno dedicato un messaggio di affetto e ricordo per un grande professionista, cordiale, preparato e gentile. Appassionato di sport, Vacchetta era un medico d’altri tempi: grazie alla sua grande umanità aveva saputo conquistare la stima di colleghi e pazienti. Lascia la moglie Lorena e il figlio Luca con Stella.