MONTANARO - Truffatrice senza nessun rispetto e scrupoli colpisce al cimitero. E’ la cronaca dello spiacevole episodio avvenuto nei giorni scorsi al camposanto di Montanaro. Un gesto particolarmente odioso, visto il luogo di culto e preghiera nel quale è avvenuto.
Vittima del raggiro una signora che si era recata al cimitero per far visita ai propri cari defunti. La pensionata, che si trovava da sola in quel frangente, è stata avvicinata da una giovane. Quest’ultima ha iniziato a parlare con lei in modo gentile e confidenziale, per poi salutarla con un caloroso abbraccio. Un espediente messo in atto dalla truffatrice per sfilare all’anziana, ignara di tutto, la collana che aveva al collo.
Qualche istante dopo l’allontanamento della giovane, la malcapitata signora ha realizzato cosa fosse realmente successo. Ancora sotto shock per l’accaduto, ha subito chiesto aiuto al custode, ma purtroppo della malvivente non c’era più traccia. Nei prossimi giorni i familiari della vittima potrebbero sporgere denuncia ai carabinieri. L’invito, fatto anche da chi ha in gestione la cura del cimitero locale, è quello di non lasciare mai soli gli anziani, accompagnandoli il più possibile oppure di chiedere aiuto al custode stesso in modo da non cadere facilmente in truffe o raggiri.