Galleria fotografica

MONTANARO - Ancora segnalazioni di malviventi in azione in Canavese. Questa volta è avvenuto a Montanaro, dove oggi, venerdì 27 settembre 2024, c’è stato un tentativo, per fortuna non andato a buon fine, della tradizionale «truffa dello specchietto». 

Lo spiacevole episodio è successo in via Bertini. A darne notizia è stata la stessa persona finita nel mirino dei balordi, che dopo essere scampato al raggiro ha messo in guardia i concittadini con un messaggio su internet e sui social network: «Attenzione! Già avvisato i carabinieri. Stanno girando per la truffa degli specchietti. E’ successo a me poco fa in via Bertini. La macchina è una berlina bianca, una Volkswagen Golf».

Si tratta di un trucco vecchio ma che, evidentemente, non è passato di moda. Di solito i truffatori prendono di mira anziani o donne sole al volante. L'invito è sempre quello di chiamare il 112, restando all’interno della propria auto. «Si sente un forte botto di lamiera – ha scritto su Facebook il canavesano coinvolto nel tentativo di truffa a Montanaro - Poi l’uomo al volante dell’auto ti segue per farti fermare. Mi sono fermato e senza scendere dalla macchina gli ho detto: “Seguimi”. Quando ha visto che stavo andando verso la stazione carabinieri è sparito».