PALAZZO CANAVESE - Tragedia a Palazzo Canavese: un giovane agricoltore di appena 30 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro, schiacciato dal trattore con il quale stava operando. L'incidente si è verificato ieri, sabato 20 agosto 2022, intorno alle 19.30. La vittima si chiamava Stefano Actis Dana ed era residente a Piverone.
Il giovane agricoltore era ai comandi di un trattore che, all'improvviso, si è ribaltato e lo ha schiacciato. A dare l'allarme è stato il padre del trentenne dal momento che l'incidente sul lavoro si è verificato in un terreno di sua proprietà. Poco dopo, nelle vicinanze, è atterrato l'elicottero del 118. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi. I medici hanno tentato un disperato trasporto d'urgenza fino al Cto ma quando l'elicottero è arrivato in ospedale non c'era già più niente da fare: poco dopo, infatti, il cuore del trentenne ha smesso di battere a causa del grave trauma toracico addominale riportato nell'incidente.
Saranno adesso gli accertamenti dei carabinieri di Azeglio e dello Spresal dell'Asl To4 a chiarire la dinamica dell'accaduto. Pare che il trattore si sia ribaltato a seguito del cedimento di un muretto di contenimento. Il mezzo agricolo è stato sequestrato. La salma dello sfortunato 30enne è ora a disposizione della procura per eventuali ulteriori accertamenti.