NOLE - Camion delle raccolta dei rifiuti urta e abbatte il balcone di un’abitazione nel centro del paese. Si sono vissuti attimi di forte apprensione, nei giorni scorsi, a Nole nel ciriacese per un’incidente che si è verificato in pieno pomeriggio in via Mazzini.
Probabilmente a causa di una manovra errata, compiuta dal guidatore, il mezzo ha colpito il balcone determinando subito la caduta di una parte del basamento, che poi è precipitato interamente in strada. Sono intervenuti gli agenti di polizia locale, coordinati dal comandante Marco Ortalda, per i rilievi del caso e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a rimuovere i detriti e, insieme ai civich, alla messa in sicurezza dell’area interessata dal crollo.
Per fortuna, non si sono registrati feriti. Dinamica al vaglio delle forze dell’ordine. Quanto avvenuto ha accelerato la valutazione da parte dell’amministrazione comunale, in collaborazione con la polizia municipale e l’ufficio tecnico del Comune, dell’opportunità di posizionare una nuova segnaletica nei punti di accesso del centro storico in modo da limitare l’accesso di mezzi pesanti con altezze ragguardevoli e potenzialmente pericolose. Tutto questo, ovviamente, salvaguardando i fornitori degli esercizi commerciali locali.