Galleria fotografica

NOLE - Cittadina perde il proprio portafoglio con dentro documenti e molto denaro: la polizia municipale scopre che le è stato rubato e denuncia il ladro. E' successo a Nole, dove una donna nei giorni scorsi si è rivolta agli agenti del comando nolese, coordinati dal comandante Marco Ortalda, chiedendo aiuto per capire dove potesse aver smarrito, tra Ciriè e Mathi, il proprio portafoglio. 

Grazie ad alcuni dettagli forniti dall’interessata, i civich hanno pazientemente visionato alcuni filmati registrati dal sistema di videosorveglianza comunale. Sono così riusciti ad individuare il punto esatto nel quale la donna avrebbe perso il portafoglio. Gli agenti, tuttavia, hanno appurato da quanto osservato che non si trattava di smarrimento, bensì di un furto vero e proprio.

Da parte della polizia locale è quindi stata svolta un’indagine per arrivare all’identificazione del colpevole, ripreso dalle telecamere.
Partendo dalle immagini a disposizione, è stato possibile dare un volto e in nome al ladro. Si tratta di R.M., cittadino straniero di 44 anni, residente in zona. A questo punto, gli agenti si sono presentati presso l’abitazione dell'uomo, recuperando la refurtiva, ancora nell’appartamento. Il 44enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ivrea.

Qualche ora dopo, il portafoglio, con il denaro e i documenti, sono stati consegnati alla legittima proprietaria. «Ringrazio i miei agenti per l’impegno profuso nella ricerca del colpevole e del portafoglio - ha commentato il comandante del Corpo di Polizia locale, il dottor Marco Ortalda - Certamente l’investimento effettuato sull’implementazione del nostro impianto di videosorveglianza continua a dare ottimi risultati».