Galleria fotografica

NOLE - Rifiuta di sottoporsi all'alcoltest e tenta di aggredire gli agenti della polizia locale, immobilizzato e denunciato. Attimi di tensione l'altra sera, martedì 16 luglio 2024, a Nole, durante un controllo sulla provinciale 2 delle auto dirette a Ciriè. Tutto questo nell'ambito dell'attività di prevenzione della guida in stato d'ebbrezza. Il servizio era programmato nella fascia notturna. Gli agenti, in uniforme e a bordo di due veicoli di servizio, si sono posizionati a lato strada, all'altezza del civico 5 di via Circonvallazione, disponendosi in sicurezza per il fermo e controllo dei veicoli.

Durante uno di questi, il conducente si è rifiutato di sottoporsi alla prova di screening, nonostante fosse stato avvisato dagli agenti che tale atteggiamento avrebbe comportato una responsabilità penale.

Durante le operazioni di identificazione, l'automobilista, 53 anni di Torino, ha dato in escandescenze tentando di aggredire gli agenti, senza riuscirci. E' stato, infatti, immediatamente immobilizzato. Una volta ammanettato è stato condotto in comando. In assenza di specifici precedenti, si è deciso con la procura di Ivrea di non procedere all’arresto ma alla sola denuncia a piede libero per il rifiuto di sottoporsi al test, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. All'automobilista, inoltre, è stata ritirata immediatamente la patente di guida.