NOLE - Paura al passaggio a livello; si aggancia alla sbarra che si alza e resta sospeso in aria a diversi metri di altezza, ragazzino salvato dagli agenti di polizia municipale. Si sono vissuti attimi di forte apprensione oggi, lunedì 13 febbraio 2023, a Nole nei pressi del passaggio a livello tra via San Vito e via Martiri della Libertà.
Per cause ancora in fase di accertamento, un ragazzino di 13 anni è rimasto agganciato alla sbarra che si stava alzando. Il giovane è rimasto sospeso in aria per una ventina di minuti. Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Marco Ortalda.
E' stato fatto posizionare uno scuolabus sotto il 13enne, che per fortuna è riuscito a non mollare la presa sulla sbarra. Dopo 15 minuti, i civich hanno recuperato il ragazzo con l'aiuto di una scala, arrampicandosi sul tettuccio del bus. Un intervento provvidenziale e coraggioso reso complicato anche dalla presenza della corrente sulla linea Gtt Torino-Ceres, comunque allertata per il temporaneo blocco del traffico su rotaia.
Il 13enne è stato visitato dall’equipe medica del 118. Sta bene ed è stato accompagnato al comando di polizia locale e affidato ai genitori. Dinamica di quanto accaduto al vaglio degli agenti della polizia locale che stanno verificando il racconto fornito dal ragazzino.