Galleria fotografica

OGLIANICO - I carabinieri della compagnia di Ivrea stanno cercando di fare luce sull'aggressione andata in scena nella notte tra lunedi 12 e martedi 13 giugno 2023 in centro ad Oglianico, finiti i festeggiamenti della patronale. Un volontario del paese è stato seguito e malmenato da due giovani, residenti in zona e di origini marocchine.

Il diverbio è scoppiato per futili motivi, secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma. Il volontario 57enne è caduto a terra spintonato dagli aggressori ed è stato colpito ripetutamente con alcuni calci al volto. Ha riportato alcune contusioni giudicate guaribili con una ventina di giorni di prognosi. L'episodio è andato in scena in via Fiume e forse è giunto a conseguenza di un altro diverbio avvenuto nel corso della serata con altri volontari di Oglianico.

Alcune persone, richiamate dalle urla, si sono avvicinate al luogo dell'aggressione e hanno allertato il 112. Il 57enne è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Sono in corso gli accertamenti dei militari dell'Arma per risalire all'identità dei due aggressori e per chiarire i motivi della lite.