Galleria fotografica

OGLIANICO - Arrivano notizie positive dall'ospedale delle Molinette di Torino: è fuori pericolo il giudice di gara 64enne, residente ad Oglianico, che nel pomeriggio di domenica scorsa è stato colpito da un infarto mentre si trovava al palazzetto dello sport di via Trieste a Rivarolo Canavese, dove era in corso una manifestazione di arti marziali.

L'uomo, molto noto nell'ambito sportivo in quanto maestro e dirigente, è andato in arresto cardiaco ma è stato immediatamente soccorso da un anestesista dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, presente tra il pubblico, e dal personale del 118 che l'ha trasportato d'urgenza, con l'elicottero, in ospedale.

Una volta alle Molinette è stato trasferito in sala di emodinamica, ricoverato in terapia intensiva e seguito dall'equipe della dottoressa Marinella Zanierato. L'intervento è stato determinante perchè nel giro di 24 ore la situazione si è normalizzata e il paziente è stato dichiarato fuori pericolo, cosciente e trasferito nel reparto di cardiologia, in attesa del via libera per poter fare rientro a casa.