OGLIANICO - Un anarchico francese, domiciliato ad Oglianico, è stato arrestato nei giorni scorsi a Limoges, in Francia. Era ricercato in tutta Europa su indicazione della Corte d'appello di Torino. L'uomo, infatti, deve scontare una pena residua, per effetto di una serie di condanne, che è stata quantificata in un anno, otto mesi e due giorni di reclusione più sei mesi di arresto.
Si tratta di un 37enne conosciuto nell'ambiente anarchico con il soprannome di Greg, sul quale stavano indagando i carabinieri di Rivarolo Canavese. L'altro giorno, mentre stava viaggiando a bordo di una vettura nei dintorni di Limoges, l'uomo è stato sottoposto ad un controllo stradale: la gendarmeria francese, controllando i dati al terminale, ha così accertato che a suo carico pendeva un mandato di arresto europeo spiccato dalla Corte d'Appello di Torino.
A quel punto l'uomo è stato portato in caserma e tratto in arresto in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell'autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni è prevista l'udienza nel corso della quale si dibatterà in merito alla possibile estradizione del 37enne.