OZEGNA - Scuola primaria di Ozegna chiusa per due giorni, venerdi e sabato. Lo ha deciso il Comune, questa sera, dopo che nel pomeriggio odierno, in via Fratelli Berra, sono scattati i controlli di vigili del fuoco e Arpa in merito ad una possibile fuga di sostanze da un'azienda.
Come conferma l'ordinanza del sindaco Sergio Bartoli, infatti, «a seguito di movimentazione di materiali per lavorazione industriale», si è reso necessario effettuare una serie di accertamenti sulla qualità dell'aria. L'azienda in questione si trova quasi di fronte alla scuola primaria «Giacomo Mattè Trucco». Per questo motivo, in via del tutto precauzionale, in attesa che vengano comunicati gli esiti delle verifiche sulla qualità dell'aria, il Comune ha deciso di procedere con la chiusura della scuola nelle giornate di venerdi 20 ottobre e sabato 21 ottobre 2023.
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, giovedi 19 ottobre. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, il nucleo Nbcr, i tecnici Arpa, la polizia locale di Ozegna e il vicesindaco del paese, Federico Pozzo.