Galleria fotografica

PARELLA - Scende il prezzo per il castello di Parella, in vendita ormai da anni dopo il crack della Manital. Quella appena bandita, autorizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è la quinta asta: fin qui nessuno si è fatto avanti. La prima asta era partita da una richiesta di 12 milioni di euro. Ora i commissari ne chiedono 6,2. Non solo: nello stesso bando è possibile acquisire anche il ramo di Azienda «Vistaterra Srl» (ovvero le licenze per attività alberghiera e di ristorazione) per 53 mila euro, terreni agricoli di proprietà della «Vivai Canavesani Srl» per 55 mila euro e il vicino biolago per 414 mila euro. 

Un notevole ribasso rispetto alla quarta asta del novembre scorso, evidentemente andata deserta. Allora, solo per il castello, la richiesta era di quasi 7 milioni di euro. Recuperato dal gruppo «Manital» e trasformato, dopo un attento lavoro di restauro e riqualificazione, in un vero e proprio polo turistico, l'edificio è stato travolto dal crack dell'azienda multiservizi e da tre anni cerca un nuovo proprietario.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!