CANAVESE - Cantieri e disagi a raffica in questa fine di luglio su molte strade del Canavese dove proseguono a ritmo serrato i lavori per l'acquedotto della Valle Orco, destinato a portare l'acqua in gran parte del territorio.
Appena chiuso il cantiere sulla pedemontana tra Castellamonte e Bairo, ne è stato aperto un altro analogo, sulla stessa statale 565, tra Parella e Colleretto Giacosa (nella foto). Al momento si viaggia solo su una corsia di marcia in prossimità della prima rotonda di Colleretto: il tratto è gestito con semaforo ma, vista la gran mole di traffico, si formano nelle ore di punta, anche chilometri di coda.
Stesso discorso sulla statale 460 del Gran Paradiso, nel tratto che va da Bosconero a Lombardore. Cantieri in corso anche alla rotonda tra Agliè e Ciconio con senso unico alternato per chi procede in direzione San Giorgio Canavese o Ozegna e chiusura al traffico per Agliè. Segnalati percorsi alternativi. Altri lavori tra Agliè e Bairo, lungo la provinciale che collega i due paesi (anche qui semaforo con senso unico alternato).
I disagi sono destinati a continuare ancora per un bel pezzo e, purtroppo, in molti casi, non si limitano ai cantieri in corso d'opera. I rattoppi d'asfalto, infatti, in attesa (si spera) di un nuovo manto stradale, sono in molti punti indecenti e, purtroppo, anche pericolosi (specie per le due ruote). C'è da armarsi di pazienza, insomma, e di prudenza: quella, sulle strade del Canavese, non è mai troppa...
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!