PARELLA - Un operaio di 58 anni residente a San Giusto Canavese è in prognosi riservata al Cto di Torino dopo un incidente sul lavoro che si è verificato ieri in una ditta di Parella, in via Cartiera.
L'uomo, dipendente di una ditta esterna, è caduto da una finestra mentre stava montando una zanzariera. Un volo di circa tre metri in una botola che, in quel momento, era priva di griglia per manutenzione. A dare l'allarme sono stati i colleghi che hanno immediatamente chiamato il 112. L'uomo è stato soccorso dal personale medico del 118 che ne ha disposto l'immediato trasferimento in elicottero al Cto. Le sue condizioni sono gravi a causa delle ferite riportate: i medici lo hanno ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Castellamonte e i tecnici dello Spresal dell'Asl To4 che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Toccherà agli ispettori Spresal verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro. L'uomo è al momento in coma farmacologico: a seguito della caduta ha riportato un trauma cranico e un trauma alla colonna.