PARELLA - Giornata da dimenticare sulle strade dell’alto Canavese. Alle 14.30 circa, pochi minuti dopo l’incidente avvenuto sulla pedemontana all’altezza del comune di Bairo, che ha visto coinvolte due macchine e un furgone, la strada statale 565 di Castellamonte è stata teatro di un altro violento schianto.
Il sinistro è avvenuto, questa volta, nel territorio di Parella, subito dopo la galleria in direzione di Ivrea. Si sono scontrate una Peugeot 2008, un suv Dacia Duster e una Fiat Panda. Tra la Peugeot e il Duster l'impatto è stato frontale.
A bordo delle tre auto c’erano, complessivamente, quattro persone rimaste ferite. Sono state affidate alle cure dell’equipe medica del 118 e portate in ambulanza in ospedale a Ivrea. Sono intervenuti, oltrei i medici e sanitari, i carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea, a cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e i vigili del fuoco di Ivrea per la messa in sicurezza della Pedemontana. Per consentire queste operazioni e quelle di soccorso dei feriti si viaggia a senso unico alternato in quel tratto di 565.