PARELLA - La Osai è stata insignita dell'alta onorificenza di bilancio come Miglior PMI innovativa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Piemonte. La cerimonia si è tenuta durante il 47° evento (digitale) del «Premio Industria Felix - l'Italia che compete», edizione dedicata alle aziende delle regioni Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria, e talvolta per sostenibilità.

Premio Industria Felix è riservato alle eccellenze imprenditoriali del territorio, aziende a vocazione internazionali, PMI innovative, medie e grandi imprese che si sono distinte per miglior crescita secondo Cerved e per essere le migliori per settore di appartenenza. Osai è stata riconosciuta, quindi, tra le 700mila società di capitali analizzate, tra le imprese più competitive e affidabili del Nord Ovest, sulla base di una selezione da parte di un qualificato Comitato Scientifico composto dai delegati degli enti che patrocinano Industria Felix, tra cui Luiss, Confindustria, docenti universitari e commercialisti, Enti pubblici e Partner, e valutate da un incontrovertibile algoritmo di competitività relativo al conto economico, all’affidabilità finanziaria indicata dal Cerved Group Score Impact.

«Ringraziamo del premio, che riconosce la nostra crescita e lo sviluppo competitivo dal debutto a Piazza Affari nel 2020 ad oggi - dice Mirella Ferrero, Presidente di Osai - le persone che lavorano in Osai ne esprimono il valore, le loro competenze hanno permesso di avanzare trasversalmente nel settore dell’automazione dei processi, dalla micromeccanica, all’elettronica, ai semiconduttori. Oggi Osai punta a cogliere le grandi opportunità legate al mondo della Circular Economy con Osai Green Tech Società Benefit Srl».