Galleria fotografica

PAVONE CANAVESE - Attimi di paura, ieri sera, lunedi 23 ottobre 2023, al Bennet di Pavone Canavese, evacuato e chiuso mezzora prima dell'orario consueto a causa di un principio d'incendio all'interno della galleria. Il centro commerciale, infatti, è stato invaso dal fumo proveniente dall'impianto di condizionamento dell'aria.

Un trasformatore, molto probabilmente per un guasto provocato da un corto circuito, ha iniziato ad emettere del fumo che il sistema ha disperso in tutto il centro commerciale. Temendo un incendio vero e proprio il personale ha precauzionalmente avviato l'evacuazione dello stabile. I vigili del fuoco di Ivrea hanno poi individuato la causa del problema, bloccato i motori del sistema di ricircolo dell'aria, aperto porte e finestre per far uscire il fumo.

Nella notte il centro commerciale è stato presidiato dalle guardie giurate. Grazie al pronto intervento del personale della struttura, comunque, non si sono registrate problematice maggiori e nessuno è rimasto intossicato. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco.