Galleria fotografica

PAVONE CANAVESE - Caos sull'autostrada A5 Torino-Aosta, nella tarda serata di ieri, giovedi 9 novembre 2023, a causa di un incidente autonomo che si è verificato in direzione Ivrea all'altezza del cantiere in corso a Pavone Canavese per il completamento dei lavori di messa in sicurezza del tratto autostradale.

Una Kia in transito, per cause in fase di accertamento, è andata a sbattere contro le barriere di cemento, perdendo una ruota posteriore. La vettura è rimasta bloccata in mezzo all'unica corsia di marcia aperta e, necessariamente, il traffico è rimasto paralizzato. Il conducente è sceso dall'auto con le proprie gambe ed insieme ad altri automobilisti rimasti bloccati in coda ha chiamato i soccorsi. Le operazioni di rimozione della vettura si sono protratte a lungo.

Dinamica del sinistro al vaglio degli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo intervenuti sul posto insieme agli ausiliari Ativa per la gestione del traffico. I mezzi incolonnati hanno dovuto attendere la rimozione dell'auto incidentata per poter proseguire verso Ivrea.