Galleria fotografica

PIVERONE - Tragico bilancio per l'incidente stradale di martedì pomeriggio, 24 giugno 2025, sulla provinciale 228 a Piverone. Un uomo di 77 anni è morto dopo un giorno di agonia all'ospedale Cto di Torino, dove era stato elitrasportato d'urgenza dopo lo schianto. Si chiamava Giorgio Cillo, 77 anni, residente a Viverone (in provincia di Biella).

L'uomo era in sella ad una Vespa Piaggio che per cause in fase di accertamento si è scontrata con una vettura condotta da un ragazzo residente in zona. L'impatto è stato violentissimo e lo scooterista è stato sbalzato sull'asfalto: ha riportato un trauma cranico e toracico, oltre a fratture e contusioni. Arrivato al Cto in condizioni disperate, è morto dopo un giorno di agonia: i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita ma il quadro clinico, ormai compromesso a causa delle ferite riportate nell'incidente, ha resto inutili tutti gli sforzi.

Commerciante in pensione, Giorgio Cillo da quando si era trasferito a Viverone si era dedicato soprattutto alla pesca, occupandosi, anche per conto dell’amministrazione comunale, di quella autorizzata nel lago. L'altro pomeriggio stava tornando a casa dopo una giornata trascorsa nei boschi di Andrate. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea: i mezzi coinvolti nello schianto, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro.