Galleria fotografica

CANAVESE - Anche nel mese di settembre la polizia stradale ha effettuato numerosi controlli contro la guida in stato di ebrezza alcolica e di sostanze stupefacenti, specie nelle fasce orarie serali e notturne dei fini settimana. I servizi sono stati effettuati nelle giornate del 3, del 10, del 17 e del 24 settembre e hanno consentito di fermare e controllare 118 veicoli i cui conducenti sono stati sottoposti al test dell’alcol e nei casi specifici a quelli antidroga. Nella nostra zona le pattuglie hanno operato principalmente sulla statale 460 del Gran Paradiso e sulle autostrade A4 e A5, oltre che sulla tangenziale nord di Torino.

Sedici sono state le persone trovate positive all’alcoltest (7 dei quali sotto i 21 anni) nei confronti dei quali si è proceduto ad elevare sanzioni specifiche e nei casi più gravi, sette in tutto, alla denuncia all’autorità giudiziaria. 

Tra le persone controllate sottoposte al test antidroga 8 sono risultate positive (5 solo nella provincia di Torino) nei confronti dei quali è scattata la procedura definita di secondo livello con l’invio dei prelievi salivari al Laboratorio di Tossicologia Forense della Polizia di Stato di Roma il cui esito costituisce valore medico legale per procedere nei confronti del conducente. In totale le operazioni hanno portato al ritiro di 16 patenti di guida e alla decurtazione di 190 punti.